Spinning Oggi [CENTER][IMG]http://www.spinningtime.it/img/spinningo200.gif[/IMG][/CENTER] "Pescare per un dilettante significa dimostrare a se stesso che non ha perso la conoscenza, la tecnica e la tenacia atta a procurarsi quello che la natura offre. Il pescatore dilettante si sente parte integrante dell'ambiente naturale in cui opera e non è mosso da motivi venali od economici ma tende soprattutto a soddisfare i suoi naturali bisogni emotivi, ricreativi e culturali. E' interesse del pescatore essere rispettoso dell'ambiente, essere un alleato della natura contro ogni tipo d'inquinamento, opporsi ad ogni forma di manomissione che provochi danno al patrimonio ittico o alla stabilità ambientale e attivarsi per il recupero delle aree già danneggiate" (dallo statuto dello S.T.c.).

Basta alle corride

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Cobite
    Post: 126
    Registrato il: 26/01/2003
    Città: PIOVE DI SACCO
    Sesso: Maschile
    00 08/08/2010 10:42




    "Con 68 voti a favore, 55 contrari e 9 astensioni, il Parlamento catalano ha approvato oggi il divieto delle corride in Catalogna, previsto dalla legge di iniziativa popolare promossa dalla piattaforma Prou! (Basta!). Il divieto entrerà in vigore a partire dal 1 gennaio 2012. La votazione è stata celebrata come una «vittoria storica» dalle associazioni animaliste presenti al dibattito parlamentare e in attesa fuori dall'aula consiliare. La Catalogna è la seconda regione spagnola, dopo le Canarie, ad aver messo al bando le corride.

    BRIGITTE BARDOT: "VINCE DIGNITÀ" Il divieto delle corrida per tori in Catalogna, la ricca regione del nord-est della Spagna, «è una vittoria della democrazia» e una vittoria «della dignità sulla crudeltà». Lo afferma l'attrice francese Brigitte Bardot, da anni in campo per difendere i diritti degli animali, commentando la storica votazione dell'assemblea legislativa di Barcellona. «La corrida - prosegue B.B in un comunicato diffuso dalla sua fondazione - è di un sadismo incredibile, questa tortura degli animali deve finire il più presto possibile». L'attrice lancia anche un appello alla Francia affinchè «segua l'esempio». Oltre alla penisola iberica, le corride sono infatti anche diffuse in alcune zone del sud della Francia.
    Citato da www.leggo.it/articolo.php?id=74555
    "





    ...

    - Quando le parole hanno la musica dentro e la strofa è canto, allora il pensiero è diventato poesia.- (Cobite)
  • OFFLINE
    Campus
    Post: 792
    Registrato il: 02/03/2004
    Città: PIOVE DI SACCO
    Sesso: Maschile
    00 08/08/2010 11:06
    Era ora che una popolazione civile decretasse la fine della tortura dei tori nelle corride. Un tortura niente affatto sportiva, primo perché il toro non ha dato la sua adesione, secondo perché lo stesso come entra nella corrida viene massacrato con le lance in modo che affronti indebolito il boia. Questa non è certo lealtà sportiva, ma una vigliaccata indegna di una società che si voglia chiamare civile.

    Evviva quindi alla popolazione delle Canarie e della Catalogna sperando che questa cultura vigliacca possa terminare per sempre.

    Mi auguro ora che anche le gare sulla pelle del pesce possano essere vietate dall’Europa, perché nonostante le falsità che si raccontano in giro, la “gara di pesca” non è sportiva, la pesca non è riconosciuta dal Coni e la gara è animata da istinti non certo nobili: ferire e stressare il pesce che è usato solo come mezzo di competizione, alla pari del pallone nel calcio solo per farsi vedere più bravo di altri come lui in condizioni di pesca assolutamente innaturali.


    Giancarlo
    [Modificato da Campus 08/08/2010 20:30]


    ...

    *
    E’ un’idiozia dire che si rispetta il pesce perché si fa del Catch & Release quando poi si va a maltrattarlo in periodo di riproduzione.*
  • OFFLINE
    Campus
    Post: 795
    Registrato il: 02/03/2004
    Città: PIOVE DI SACCO
    Sesso: Maschile
    00 19/08/2010 19:41

    Qualcuno riesce a vendicarsi.



    E se invece di abbatterlo lo avessero lasciato in pace nel suo pascolo non era meglio?


    ...

    *- E’ un’idiozia dire che si rispetta il pesce perché si fa del Catch & Release quando poi con quella scusa si va a maltrattarlo in periodo di riproduzione. -*