Spinning Oggi [CENTER][IMG]http://www.spinningtime.it/img/spinningo200.gif[/IMG][/CENTER] "Pescare per un dilettante significa dimostrare a se stesso che non ha perso la conoscenza, la tecnica e la tenacia atta a procurarsi quello che la natura offre. Il pescatore dilettante si sente parte integrante dell'ambiente naturale in cui opera e non è mosso da motivi venali od economici ma tende soprattutto a soddisfare i suoi naturali bisogni emotivi, ricreativi e culturali. E' interesse del pescatore essere rispettoso dell'ambiente, essere un alleato della natura contro ogni tipo d'inquinamento, opporsi ad ogni forma di manomissione che provochi danno al patrimonio ittico o alla stabilità ambientale e attivarsi per il recupero delle aree già danneggiate" (dallo statuto dello S.T.c.).

No ai maltrattamenti sugli animali.

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Campus
    Post: 779
    Registrato il: 02/03/2004
    Città: PIOVE DI SACCO
    Sesso: Maschile
    00 20/02/2010 08:49
    Penso sia assolutamente incivile maltrattare gli animali per un senso crudele del divertimento.
    Nessuno può dirsi civile o che rispetti la natura se non aborrisce le pratiche crudeli e cruente inferte agli animali al solo scopo di spettacolo o di scommessa.




    No alle corride.
    No ai combattimenti tra cani.
    No alle gare di pesca.



    Molto peggio della caccia alle foche (almeno li lo fanno per sopravvivere con l'unica risorsa che hanno) sono le gare di pesca che non possono dirsi mai sportive o civili ma solo pratiche crudeli per puro divertimento che con l'esigenza culturale ed emotiva della pesca amatoriale hanno ben poco a che fare e del resto sono ripudiate anche dal C.O.N.I.*



    Giancarlo


    * La F.i.p.s.a.s. è una società sportiva iscritta al C.O.N.I. in quanto gestisce la specialità del nuoto pinnato e non certo per la pesca dilettantistica. Chiamare la pesca dilettantistica "sportiva" è un abuso.



    [Modificato da Campus 22/02/2010 08:23]


    ...

    *
    E’ un’idiozia dire che si rispetta il pesce perché si fa del Catch & Release quando poi si va a maltrattarlo in periodo di riproduzione.*
  • OFFLINE
    Cobite
    Post: 126
    Registrato il: 26/01/2003
    Città: PIOVE DI SACCO
    Sesso: Maschile
    00 31/10/2010 19:42
    [SM=g1438174]


    ...

    - Quando le parole hanno la musica dentro e la strofa è canto, allora il pensiero è diventato poesia.- (Cobite)