Spinning Oggi [CENTER][IMG]http://www.spinningtime.it/img/spinningo200.gif[/IMG][/CENTER] "Pescare per un dilettante significa dimostrare a se stesso che non ha perso la conoscenza, la tecnica e la tenacia atta a procurarsi quello che la natura offre. Il pescatore dilettante si sente parte integrante dell'ambiente naturale in cui opera e non è mosso da motivi venali od economici ma tende soprattutto a soddisfare i suoi naturali bisogni emotivi, ricreativi e culturali. E' interesse del pescatore essere rispettoso dell'ambiente, essere un alleato della natura contro ogni tipo d'inquinamento, opporsi ad ogni forma di manomissione che provochi danno al patrimonio ittico o alla stabilità ambientale e attivarsi per il recupero delle aree già danneggiate" (dallo statuto dello S.T.c.).

spinning in fiume

  • Messaggi
  • jak76
    00 25/03/2009 22:31
    Ciao volevo chiedervi dei consigli per catturare con discreta costanza siluri in fiume ad es,esche stagioni strategie tutto cio' che ritenete necessario inoltre vorrei chiedervi come peschereste il cavedano a spinning quando c'e' una forte corrente .Grazie . [SM=x367114]
  • OFFLINE
    Campus
    Post: 749
    Registrato il: 02/03/2004
    Città: PIOVE DI SACCO
    Sesso: Maschile
    00 27/09/2009 08:49
    E' una domanda che si può esaudire con due soli libri.
    Sarò sintetico.
    Siluro: di costante nella pesca penso non ci sia nulla. Direi che i periodi favorevoli sono la primavera durante il mattino e l'estate durante la notte. La cosa poi cambia notevolmente a seconda del luogo e del regime stagionale che ultimamente è alquanto variabile.
    L'attrezzatura cambia se lo vai a pescare il barca o a riva ma comunque la canna deve essere ad azione hard, indistruttibile (ovvero se il filo e agganciato fisso devi poter tirare con tutta la forza che hai in corpo senza che si rompa); la treccina delle migliori da 25 kg; il mulinello che pesi non più di 450-500 gr o ti stanchi (serie 5000 da mare).
    Come esche vanno benne tutte quelle per il luccio.

    Cavedano: canna da 20 gr, pronta alla ferrata; mulinello a bobina fissa a recupero medio ( serie 2000-3000); filo di nailon dello 0,20-0,25mm; come esche vanno bene ondulanti da 5-8 grammi, minnows piccoli ma che stanno bene in corrente e su fondali anche count-down, cucchiaini da 5-8 grammi. Il periodo è tutto l'anno.

    Maggiori precisazioni te le ho mandate per e-mail.

    Ciao


    ...

    ------
    Pescare secondo Natura